Riqualificazione paesaggi costieri e infrastrutture verdi , domani due incontri pubblici

Si svolgeranno domani mattina a Cagnano Varano e domani pomeriggio a Monte Sant'Angelo, due incontri pubblici per discutere di due importanti avvisi pubblici del POR Puglia: riqualificazione paesaggi costieri e infrastrutture verdi.

A seguito della pubblicazione dell’avviso pubblico “Riqualificazione integrata dei paesaggi costieri” del POR Puglia 2014 – 2020, Asse VI, Azione 6.6 – Sub Azione 6.6.a (scadenza 8 giugno 2018), l’Ente Parco Nazionale del Gargano e i Comuni di Cagnano Varano, Ischitella, Rodi Garganico, Sannicandro Garganico e Vieste intendono candidare, in forma associata, un intervento con l’obiettivo di promuovere la tutela e la valorizzazione del significativo patrimonio naturale presente sul territorio, con particolare riguardo all’area costiera dei comuni del nord del Gargano sopra richiamati. Pertanto, allo scopo di illustrare la proposta di intervento e di avviare un percorso di condivisione con il partenariato economico – sociale e con la comunità locale tutta, è stato convocato un incontro pubblico che si terrà domani, martedì 29 maggio alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Cagnano Varano.

Domani pomeriggio, invece, è previsto un altro incontro pubblico alle ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale di Monte Sant’Angelo (Piazza de Galganis – Monte Sant’Angelo) per discutere della pubblicazione dell’avviso pubblico “Infrastrutture verdi”, sempre del POR Puglia 2014 – 2020, Asse VI, Azione 6.6 – Sub Azione 6.6.a (scadenza 8 giugno 2018) con una dotazione finanziaria complessiva di 13 milioni di euro. l’Ente Parco Nazionale del Gargano ed il Comune di Monte Sant’Angelo, intendono candidare in forma associata un intervento con l’obiettivo di promuovere la tutela e la valorizzazione del Sito UNESCO (I Longobardi in Italia. I luoghi del potere – 568-774 d.C.) del Santuario di San Michele Arcangelo.

Ultimo aggiornamento

28 Maggio 2018, 13:52