Contributo economico a fondo perduto volto ad incentivare l’adozione dei sistemi di misurazione puntuale dei rifiuti conferiti dalle utenze domestiche al servizio pubblico nel Parco nazionale del Gargano - Annualità 2021 e 2022.
Parco Nazionale del Gargano
Notizie - Parco Nazionale del Gargano
Sezione Servizi
Servizi
News ed Eventi
Erogazione di contributi a fondo perduto per la promozione di compostiere di comunità nelle Zone Economiche Ambientali del Parco nazionale del Gargano - Annualità 2021 e 2022.
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 26 del 28/01/2023, ai sensi dell'art. 32, comma 2, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recante il “Codice dei contratti pubblici” viene indetta selezione pubblica per l'appalto dei lavori indicati in oggetto, da esperire mediante procedura aperta ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme in materia di opere pubbliche.
Raggiungimento autorizzazioni concedibili
EUROPARC Federation - la rete europea dei Parchi - ha riconfermato al Parco nazionale del Gargano, e per la prima volta assegnato all'Area marina protetta "Isole Tremiti", la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS).
Sono aperte le iscrizioni al database del Parco nazionale del Gargano per siti e soggetti che svolgono attività di fruizione territoriale
Il Programma “Sɪᴛɪ Nᴀᴛᴜʀᴀʟɪ UNESCO ᴘᴇʀ ɪʟ ᴄʟɪᴍᴀ” finanzia interventi per l’adattamento ai cambiamenti climatici a favore dei comuni ricadenti, in tutto o in parte, nei siti UNESCO d’interesse naturalistico.
La proposta progettuale presentata dall’Ente parco nazionale del Gargano attraverso la partecipazione al bando “Target Call for Projects Proposal” è stata accolta e l’Autorità di Gestione, rappresentata dalla Regione Puglia, ha accordato all’Ente, capofila del progetto, un finanziamento di 379.691 euro.
Il protocollo sottoscritto ᴅᴀʟʟ’Eɴᴛᴇ ᴘᴀʀᴄᴏ ɴᴀᴢɪᴏɴᴀʟᴇ ᴅᴇʟ Gᴀʀɢᴀɴᴏ e dalla Pʀᴏᴄᴜʀᴀ ᴅɪ Fᴏɢɢɪᴀ continua a produrre risultati, grazie alla collaborazione sinergica di tutte le istituzioni coinvolte.
Il reimpianto di posidonia oceanica rientra nelle azioni patrocinate dal Parco nazionale del Gargano per ripristinare gli ecosistemi marini e tutelare la biodiversità nell’Area marina protetta delle Isole Tremiti.