Informazioni utili per prenotazione ormeggio imbarcazioni presso l'Area marina protetta Isole Tremiti e ordinanza n. 41/17 della Capitaneria di Porto di Termoli.
Parco Nazionale del Gargano
Notizie - Parco Nazionale del Gargano
Sezione Servizi
Servizi
News ed Eventi
APPROVAZIONE PIANO D'USO DEI GAVITELLI DESTINATI ALL'ORMEGGIO DELLE UNITÀ NAVALI NELL'AREA MARINA PROTETTA ISOLE TREMITI - STAGIONE ESTIVA 2022.
Un progetto di mobilità sostenibile e di rilancio per il sistema dei laghi costieri
L’Ente Parco Nazionale del Gargano ha finanziato i lavori di sistemazione della Piazza Carlo D’Angiò che oltre ad essere la via principale di ingresso al Santuario di San Michele Arcangelo, costituisce il punto più sensibile su cui intervenire per migliorare il decoro urbano, l’aspetto paesaggistico nel suo complesso mediante l’eliminazione di alcune situazioni di degrado ambientale ed architettonico, come sollecitato in più occasioni dal MIBAC e secondo le stesse linee guida dell’UNESCO.
PARCO NAZIONALE DEL GARGANO E UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE DI FOGGIA: IN PARTENZA CAMPAGNA NELLE SCUOLE PER IL CONTRASTO AL RANDAGISMO
Le riserve di ‘Pavari’ e ‘Sfilzi’ potrebbero diventare Patrimonio Naturale dell’Umanità ed annettersi così a quelle di ‘Falascone’ ed ‘Umbra’, già insignite nel 2017 dell’importante riconoscimento. Tutto dipenderà dalla relazione tecnica del danese Jan Woollhead, ispettore della IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura), inviato nel weekend appena terminato tra le faggete vetuste della Foresta Umbra.
A far data dal 21/09/2020, all’indirizzo https://parcogargano.traspare.com è attivo l’Albo Fornitori online “TRASPARE” dell’Ente parco nazionale del Gargano, strumento in grado di ottemperare agli obblighi di gara telematica nel rispetto della normativa in materia di appalti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i).
Il Presidente del Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza interviene sulle polemiche sollevate dopo la risoluzione del contratto con la direttrice Maria Villani per “mancato superamento del periodo di prova".
Le ali di San Michele Arcangelo a sinistra, le foglie dei faggi vetusti a destra. Al centro l’avifauna che popola la Foresta Umbra e le impronte di mani e piedi che i pellegrini hanno inciso sulle architetture della sacra Grotta. Da oggi Monte Sant’Angelo ha un nuovo monumento che celebra i suoi due siti UNESCO.
Sabato 11 luglio, alle 18.30 nel piazzale antistante il Comune di Monte Sant'Angelo, sarà inaugurato "Gargano Sacro di Natura", il monumento che celebra i due siti UNESCO.