Parco Nazionale del Gargano

Notizie - Parco Nazionale del Gargano

News ed Eventi

Trenta alberi per la vita

Giovedì 21 novembre a Monte Sant’Angelo, in occasione della Festa Nazionale dell’Albero, cerimonia di piantumazione con le scolaresche.

AVVISO ESPLORATIVO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA TELEMATICA, AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. A), DEL D.LGS. N. 50/2016, PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELL’IMMOBILE EX CASERMA FORESTALE COPPA DEL GIGLIO, DENOMINATO CASA NATURA

E’ in vigore il sistema PagoPA

Si arricchisce il quadro dei servizi a disposizione dell'Ente. Da lunedì 12 agosto 2019 è in vigore il sistema PagoPa per il pagamenti elettronici verso l'Ente parco nazionale del Gargano.

Monte Sant'Angelo celebra i riconoscimenti UNESCO

25 giugno il riconoscimento del Santuario dell’Arcangelo Michele con “Monte Sant’Angelo longobarda”: sabato 22 giugno notte bianca del patrimonio culturale, lunedì 24 e martedì 25 laboratori per ragazzi. Il 7 luglio, tra gli altri eventi, “Una notte in Foresta” per “Buon compleanno Faggete UNESCO”.

La Riserva Marina Isole Tremiti compie trent’anni

Anche Ron per celebrare l’anniversario insieme ad attori, comici, illustratori e giornalisti. Tante le attività per l’ambiente: dalla presentazione dei risultati dello studio sul Corallo Nero, alla pulizia dei fondali con ragazzi non vedenti. Attesa a Tremiti anche Goletta Verde.

'A scuola nel Parco' fa tappa alle Isole Tremiti

Nel Giornata Europea dei Parchi, i protagonisti del progetto di educazione ambientale “A scuola …nel Parco: sport, natura, benessere” fanno tappa alle Isole Tremiti. Oltre 100 bambini alla scoperta delle isole amate da Lucio Dalla.

OASI LAGO SALSO - CAPANNO IN FIAMME

OASI LAGO SALSO CAPANNO IN FIAMME NELLA NOTTE LA CONDANNA DELL’ENTE PARCO NAZIONALE DEL GARGANO IL VICEPRESIDENTE COSTANZUCCI: “ATTO VILE E VIOLENTO. SOLIDARIETA’ MIA PERSONALE E DELL’ENTE AL PRESIDENTE E ALL’INTERO CdA”.

Studiosi dal mondo nelle faggete UNESCO della Foresta Umbra

Una delegazione internazionale di esperti di faggio ha visitato nei giorni scorsi le faggete UNESCO della Foresta Umbra. Undici studiosi, provenienti da Europa, Stati Uniti, Iran e Giappone, hanno potuto apprezzare da vicino i secolari alberi da poco insigniti del prestigioso marchio, esemplari ideali per lo sviluppo di nuovi modelli di gestione sostenibile delle risorse forestali.

Sezione Cartografia

Sezione Agenda

Agenda

ottobre 2019 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31