REGOLAMENTO DI ESECUZIONE ED ORGANIZZAZIONE DELL'AREA MARINA PROTETTA ISOLE TREMITI (ex Articolo 28, comma 5, Legge 31 dicembre 1982, n.979
Il Parco Nazionale del Gargano, in qualità di Ente Gestore dell'Area Marina Protetta Isole Tremiti, dovrà proporre al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare l'adozione del Regolamento di esecuzione di organizzazione dell'Area Marina Protetta.
Il Regolamento stabilisce la disciplina di organizzazione dell’Area Marina Protetta Isole Tremiti, la normativa di dettaglio e le condizioni di esercizio delle attività consentite all’interno dell’area marina protetta medesima, come delimitata ai sensi dell’articolo 4 del Decreto Interministeriale istitutivo del 14 luglio 1989, nel rispetto della zonazione e della disciplina generale delle attività consentite di cui al decreto istitutivo medesimo, nonché della pertinente normativa comunitaria, nazionale e regionale, in quanto applicabile.
Il Regolamento di esecuzione di organizzazione costituisce uno strumento fondamentale per la gestione dell’area marina protetta, grazie al quale si potrà dare agli utenti dell’AMP un sistema di regole certo.
Per queste ragioni l'Ente Parco Nazionale del Gargano, riconoscendo l'importanza di questo strumento fondamentale per la gestione dell'Area Marina Protetta Isole Tremiti, ha deciso di rendere fruibile il testo in bozza contenente le discipline elaborate, analizzate e discusse sino ad ora.
I soggetti e le associazioni di categoria e tutti i portatori di interesse possono compilare il modulo per le osservazioni in merito ed inoltrarlo
via mail all’indirizzo ampisoletremiti@parcogargano.it
o via fax al n. 0884.561348
o a mezzo posta ordinaria a Ente Parco Nazionale del Gargano Via Sant'Antonio Abate 121 - 71037 Monte Sant'Angelo (FG). La busta dovrà recare all’esterno la specifica dicitura “Contiene osservazioni per il regolamento dell’AMP Isole Tremiti”.
Il modulo dovrà pervenire entro e non oltre giovedì 3 novembre 2016.
SCARICA LA BOZZA DEL REGOLAMENTO
SCARICA IL MODULO PER LE OSSERVAZIONI
INCONTRI SVOLTI - Anno 2016
22 febbraio 2016 - Centri di Immersione
Condivisione ed approvazione della Disciplina delle immersioni subacquee, delle visite guidata subacquee e delle attività di accompagnamento e supporto alle immersioni subacquee
VERBALE DELL'INCONTRO 
29 febbraio 2016 – Comune di Isole Tremiti e Capitaneria di Porto di Termoli
Condivisione ed approvazione della bozza di Regolamento dell’AMP Isole Tremiti.
VERBALE DELL'INCONTRO 
30 giugno 2016 - Associazioni, operatori professionali e residenti del Comune di Isole Tremiti
Presentazione della bozza di Regolamento dell'AMP Isole Tremiti
7 novembre ore 10.30 - Pesca Professionale
Condivisione ed approvazione dell’Art. 24 Disciplina dell’attività di pesca professionale.
7 novembre 2016 ore 17.00 - Pesca Sportiva
Condivisione ed approvazione dell’Art. 26 Disciplina dell’attività di pesca sportiva e ricreativa
7 novembre 2016 ore 19.00
Le Associazioni , l’Amministrazione del Comune Isole Tremiti , con la condivisione dell’ Ente Parco Nazionale del Gargano, chiedono al Ministero l’attivazione di un tavolo tecnico per la verifica del Decreto Istitutivo dell’Area Marina Protetta.
8 novembre 2016 ore 11.00 - Trasporto marittimo di linea
Condivisione ed approvazione dell’Art. 23 – Disciplina del Trasporto marittimo di linea
8 novembre 2016 ore 12.00 - Trasporto collettivo
Condivisione ed approvazione dell’Art.21 – Disciplina dell’attività di trasporto passeggeri e visite guidate.
8 novembre 2016 ore 15.30 - Noleggio e locazione
Condivisione ed approvazione dell’Art. 22 Disciplina dell’attività di locazione e di noleggio di unità da diporto